Intelligenza Artificiale per la manutenzione industriale: come OMNIedge THK semplifica monitoraggio e programmazione

THK porta la manutenzione predittiva al prossimo livello con OMNIedge.

Il nuovo servizio di diagnostica ADV di THK semplifica il monitoraggio delle macchine: attraverso l’intelligenza artificiale (AI), OMNIedge rileva automaticamente eventuali anomalie nelle parti mobili e lineari delle macchine, evitando guasti improvvisi.

Facile da integrare

L’algoritmo di ADV stabilisce automaticamente i valori di soglia. Questo significa niente più configurazioni complicate all’inizio e monitoraggio costante. Il sistema fa tutto da solo, rendendo la manutenzione più semplice ed efficace.

Monitora in autonomia

Durante il funzionamento, OMNIedge assegna un “punteggio di salute” alle macchine basandosi su dati come vibrazioni e temperatura. Se qualcosa non va, avvisa subito permettendo di intervenire prima che diventi un problema serio.

Consente la manutenzione predittiva

Con ADV, è possibile programmare interventi di manutenzione in modo proattivo, riducendo al minimo i tempi di inattività. È particolarmente utile per le aziende con molte macchine, poiché riduce i tempi di controllo e fornisce report dettagliati.

Vantaggi di OMNIedge THK

  • Manutenzione più efficiente: con report analitici basati sull’AI, è possibile programmare meglio le attività di manutenzione.
  • Riduzione dei guasti improvvisi: OMNIedge rileva i problemi in anticipo, limitando il rischio di inattività e prevenendo perdite di produzione.
  • Supporto decisionale migliorato: grazie all’analisi dei dati raccolti, il personale di manutenzione può prendere decisioni informate in modo tempestivo.

Con OMNIedge, il nostro partner THK non solo offre sensori avanzati, ma anche un sistema che utilizza l’intelligenza artificiale per trasformare il modo in cui le industrie manifatturiere gestiscono la manutenzione.

Per saperne di più e per ordinare OMNIedge, il nostro staff tecnico e commerciale è sempre a disposizione pronto ad accompagnare ogni cliente nella scelta della miglior soluzione in base alle proprie esigenze specifiche.

Published On: 26 Gennaio 2024